sabato 18 settembre 2010

sottoscrizioni ?


leggo della chiusura di documè e mi dispiace assai, perchè penso sia un'iniziativa culturale importante, ed ha aiutato molto il documentario italiano (e non solo quello) a circolare maggiormente in italia in questi ultimi anni. sono davvero dispiaciuto perchè il vostro lavoro è stato sempre accurato, e dispiace leggere che tutto questo non sia stato sostenuto abbastanza e che anzi debba cessare per problemi economici.
mi domando se prima di buttare definitivamente la spugna non si possa ancora tentare qualcosa. immagino che le avete pensate tutte e che moralmente siate anche un pò stanchi. questo è comprensibile.
ma avete valutato l'idea di una sottoscrizione per l'associazione?
10-20 euro di sottoscrizione per sostenere documè, il servizio di diffusione che offre al documentario italiano, oltre alle rassegne sul territorio.
basterebbero 3000 sottoscrizioni. sì forse sono molte, però son sicuro che avete molti sostenitori.
o fare delle proiezioni per raccogliere sottoscrizioni.
non so, mi rendo conto che tutto questo richiede molta energia. ma davvero la vedo come una sconfitta per il documentario italiano la perdita di documè, e credo che i documentaristi per primi dovrebbero da subito sostenerlo e adottarlo in qualche modo. c'è necessità di spazi indipendenti, dove oltre a far circolare documentari possano circolare anche idee.
il mio sostegno è tutto per voi.
spero in meglio
un abbraccio e un bel saluto
vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento